Loading
automatika

Chi siamo

“Tutti i lavori di qualità devono avere un prezzo proporzionato all’abilità, al tempo, al costo e al rischio inerenti la loro preparazione. Le belle cose non si ottengono mediante compromessi o attraverso modificazioni e non si possono produrre con piccola spesa qualunque sia il procedimento usato per la loro fabbricazione. Esse fruttano all’artefice assai meno di quelle cosiddette a buon mercato.”

John Ruskin

Automatika nasce nel 2015 e conserva nel suo DNA l’esperienza di lavoro di Sida SPA, una realtà progettuale e produttiva presente dal 1970.

Automatika risponde all’intento di soddisfare una precisa mission:

creare un “ciclo continuo” che racchiuda e unisca l’esperienza di Sida SPA e Dapp SRL nella progettazione, prototipazione, ingegnerizzazione, produzione, vendita e post vendita di distributori automatici di beni e servizi.

In altre parole: assicurare un continuo scambio di esperienza, confronto, risultati tra esigenze del mercato e possibilità assicurate da una progettazione meccanica, hardware, firmware e software in-house.

Questo circolo virtuoso assicura efficaci soluzioni tecniche per ogni esigenza di Vending e una continua tensione innovativa, con la garanzia di un’esperienza di più di 45 anni di distribuzione automatica, segmentandosi nelle seguenti linee di proposta:

  • Distributori automatici;
  • Casse automatiche e biglietterie;
  • Expodigit , soluzioni di arredo su misura e sistemi di cassa protetta;
  • Sistemi di allarme e videosorveglianza H24 per store.

Distributori

Alta tecnologia per un qualificato servizio H24:

  • geometria variabile per erogare prodotti di dimensioni diverse con reversibilità ottimizzata e facilitata;
  • interazione on-line tra distributore, gestore e assistenza;
  • touch screen per una scelta prodotto chiara e personalizzata;
  • database di settore sempre aggiornati e disponibili anche da remoto;
  • collegamento a portali esterni per servizi on-line (ad esempio LIS e Satispay).

Una meccanica orientata sulla sicurezza, robustezza e maneggevolezza si abbina all’utilizzo di gruppi erogatori standard e anche specifici (gratta e vinci), sempre comunque sostituibili. Software proprietario sempre implementabile.

col-2

Expodigit

Dalla visualizzazione del prezzo e illuminazione fissa e alternata di prodotto, fino al controllo da remoto del valore della scansia e delle scorte. Spingi-pacchetto, soluzioni d’arredo, sicurezza meccanica (serranda elettrica per scansie), casse per incasso in contante e sistemi gestionali completano una gamma in grado di soddisfare tutte le esigenze (estetica, sicurezza, gestione, marketing) dello store.

cashology-1

Casse automatiche

Una flessibilità unica, con l’utilizzo di volta in volta di terminali esterni che consentono di personalizzare la cassa in funzione delle reali necessità. Gruppi di stampa ad hoc, Pos, lettori di ogni tipologia di tessera uniti ai consueti mezzi di pagamento, ai video touch screen, alla connessione a sistemi e portali esterni permettono applicazioni nei campi più diversi:

  • bigliettazione per ingressi a parchi tematici o per mezzi di trasporto;
  • attestazioni di pagamento per pronto soccorso e servizi ospedalieri;
  • emissioni di codici a barre per fast track e vip lounge in ambito aeroportuale;
  • pagamento tariffe per parcheggi in area chiusa ed aree camper, prenotazione e pagamento pasti.

CONSULENZA

La rete commerciale, che propone i prodotti Automatika, è in grado di commisurare l’offerta alle reali esigenze della committenza. Sopralluoghi ed incontri consentono di tarare la proposta tecnica ed economica su quanto personalmente constatato con la clientela, corredata dalle migliori possibilità di dilazioni (noleggio operativo, leasing, finanziamento) e da opzioni tecniche implementabili anche successivamente. La consulenza post vendita è continua, così come la proposta di nuove soluzioni tecniche, di aggiornamenti software, di sostituzioni con modelli aggiornati, di nuove possibilità di investimento. Tutto questo è possibile grazie ad un’esperienza di campo in costante evoluzione.

ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA

Operatori telefonici dedicati all’assistenza per la raccolta chiamate, il colloquio continuo e l’interazione con la fabbrica e l’Ufficio Studi, centri manutentivi disseminati sul territorio, consentono un servizio post vendita dinamico, capace, puntuale nella diagnosi e nella tempestività sul campo. Tecnici esterni qualificati, che operano da molti anni su questa tipologia di distributori, assicurano interventi risolutivi e competenti. I distributori collegati alla rete internet consentono, inoltre, l’utilizzo di una assistenza da remoto sempre disponibile e spesso determinante nella risoluzione di problemi senza dover ricorrere all’intervento in loco.